top of page
18740093_1056879874412886_83976078226868

Il centro ippico  nasce dalla grande passione di Andrea Vernaccini per i cavalli, che lo ha spinto a unire questa passione alla professione, sostenuta e condivisa dalla moglie Benedetta che lo segue nella gestione. Alle porte di Arezzo, a soli 5 minuti dal centro della città, il club ospita 16 box per pensione cavalli, recinti, tondino, piste di allenamento per tornei giostreschi e una piccola area relax.

E' possibile fare passeggiate a cavallo nei dintorni e fare lezioni oltre alla preparazione per tornei cavallereschi ma tutti sono i benvenuti, anche chi vuole solo fare conoscenza di questo bellissimo e fedele animale.

Il centro ha ospitato anche il 1° Memorial a Ugo e Antonio Morelli e proseguirà su questa linea per avvicinare tutti coloro che amano il mondo della Giostra e del cavallo innanzitutto.

IIl centro ospita da alcuni anni i summer camps inglese e cavallo con docenti madrelingua irlandesi, inglesi e americani e si presta all'organizzazione di feste di compleanno, a tema e cerimonie.

Ospita manifestazioni giostresche organizzate da CSI e Fitetrec oltre alla Giostra dell'Olmo.

Durante l'anno scolastico ospita i ragazzi del Liceo Sportivo per l'esperienza di scuola-lavoro. Il Club è stato sede anche del progetto Hippo-Campo

bottom of page